Nuovo video dei Lombroso

di Maurizio Iorio Commenta

E' stato rilasciato il video di "Fissazione", tratto dal disco "Una vita non mi basta", terzo lavoro del duo milanese composto da Dario Ciffo (voce e chitarra), violinista degli Afterhours fino al 2007..

lombroso

E’ stato rilasciato il video di “Fissazione“, che potete vedere QUI, tratto dal disco “Una vita non mi basta“, terzo lavoro del duo milanese composto da Dario Ciffo (voce e chitarra), violinista degli Afterhours fino al 2007 e Agostino Nascimbeni (batteria e cori). Il genere dei Lombroso è un rock influenzato specialmente dal genere melodico italiano anni ’60 e ’70, anche se viene accentuato il lato più duro e spigoloso delle loro sonorità specialmente nei concerti.



Debuttano nel 2004 con l’album omonimo “Lombroso” e fin da subito dichiarano il loro smisurato amore per Lucio Battisti, al quale dedicano una canzone in questo e nel disco successivo, Insieme a te sto bene ed Il paradiso. Proprio nel primo disco e nel secondo, “Credi di conoscermi” uscito nel 2007, è fondamentale anche l’apporto di Marco “Morgan” Castoldi, co autore di diversi brani dei due dischi e occasionale terzo elemento in sede live. Dario Ciffo, oltre all’esperianza più importante con gli Afterhours, ha alle spalle un’intensissima attività live sui palchi di tutt’Italia e ha avuto il piacere di collaborare e suonare con moltissimi artisti italiani e stranieri (David Byrne, Cristina Donà, Bluvertigo, Tiromancino, Scisma, Mercury Rev, Twilight Singers), mentre Nascimbeni ha suonato per anni nei locali milanesi in cover band dei Beatles e di rock n roll vecchio stampo, oltre ad aver accompagnato Will Young durante il suo tour 2003-2004.

Hanno fondato insieme i Lombroso dopo una esibizione live improvvisata prima di salire sul palco per un concerto. Il loro ultimo disco, chiamato “Una vita non mi basta”, è uscito quest’anno ed è stato prodotto da Taketo Gohara e pubblicato dall’etichetta Niegazowana.A breve verranno annunciate le date del loro tour.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>