John Frusciante lascia i Red Hot Chili Peppers

di Stefania Russo 2

Le voci sono iniziate a circolare già da qualche giorno ma ora è arrivata la conferma ufficiale, John Frusciante ha lasciato i Red Hot Chili..

John Frusciante

Le voci sono iniziate a circolare già da qualche giorno ma ora è arrivata la conferma ufficiale, John Frusciante ha lasciato i Red Hot Chili Peppers. La notizia è ufficiale, a darne l’annuncio è stato infatti lo stesso musicista attraverso un messaggio sul suo MySpace con il quale ha spiegato a tutti i suoi fan i motivi che lo hanno portato ad una decisione così drastica e che di sicuro dispiacerà ad un bel pò di persone.

John Frusciante ha spiegato che quando circa un anno fa ha lasciato la band non c’era nessun sentimento di rabbia o di rancore all’interno del gruppo, semplicemente lui e i suoi compagni avevano deciso di prendersi una pausa a tempo indeterminato.


Nessun componente del gruppo ha cercato di ostacolare il suo allontanamento, i compagni hanno perfettamente capito le ragioni di John e si sono mostrati solidali nei suoi confronti, quasi come se quello che rende felice lui di riflesso fà felice anche loro.


Questo è stato parecchio apprezzato da John che però non intende tornare sui suoi passi e ha semplicemente spiegato che il suo interesse verso il mondo della musica lo ha portato a nutrire la voglia di esplorare nuovi percorsi musicali, questo lo porta inevitabilmente ad allontanarsi dalla band.

In ogni caso John Frusciante ha sottolineato il suo amore verso la band e verso tutto quanto hanno creato insieme ma ribadisce che in questo momento per lui quello che è importante è seguire le sue aspirazioni, perchè l’arte deve essere qualcosa che nasce dall’ispirazione e non dal dovere, continuare a lavorare con i Red Hot Chili Peppers, dunque, sarebbe stata solo una forzatura. Il musicista ha concluso il messaggio affermando “Non ho dovuto prendere una decisione, per fare quello che ho fatto: si tratta solamente di essere me stesso e di fare quello che sono destinato a fare“.

Il destino dei Red Hot Chili Peppers ora è avvolto nel mistero, di certo senza Frusciante la band non sarà più la stessa.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>