Roberta Faccani lascia i Matia Bazar

di Stefania Russo Commenta

Il via vai delle cantanti che hanno fatto parte dei Matia Bazar resta un mistero, fatto sta che anche Roberta Faccani ha deciso di abbandonare..

Matia Bazar

Il via vai delle cantanti che hanno fatto parte dei Matia Bazar resta un mistero, fatto sta che anche Roberta Faccani ha deciso di abbandonare il gruppo per intraprendere la carriera da solista.

Roberta Faccani è la quarta cantante che ha dato voce alla canzoni dei Matia Bazar, prima di lei hanno fatto parte della band Antonella Ruggiero, Laura Valente e Silvia Mezzanotte.


I Matia Bazar sono nati nel 1975 a Genova, la loro formazione orignaria comprendeva Piero Cassano, Aldo Stellita, Carlo Marrale, Giancarlo Golzi ed Antonella Ruggiero. Nel 1980 a lasciare il gruppo è Piero Cassano che è stato sostituito prima da Mauro Sabbione e poi da Sergio Cossu.


Nel 1989 anche Antonella Ruggiero lascia i Matia Bazar per dedicarsi alla famiglia e alla carriera da solista, sostituita da Laura Valente. Nel 1994 abbandona la band anche Carlo Marrale, anche lui per seguire progetti solisti mentre nel 1998 viene a mancare Aldo, sostituito nel 1999 da Fabio Perversi.

Nello stesso anno va via anche Silvia Mezzanotte, sostituita da Roberta Faccani. Non si sa ancora se i Matia Bazar decideranno di sciogliere la band o se, al contrario, sono già alla ricerca di una nuova cantante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>