Singolo da solista per Steven Tyler

di Stefania Russo Commenta

Già alcuni mesi fa Steven Tyler aveva lasciato intendere di avere in mente un progetto da solista, quindi non stupisce più di tanto l'annuncio..

-Steven_Tyler

Già alcuni mesi fa Steven Tyler aveva lasciato intendere di avere in mente un progetto da solista, quindi non stupisce più di tanto l’annuncio dell’uscita del suo primo singolo realizzato senza gli Aerosmith. La canzone si chiama “Love lives” e sarà la colonna sonora del film giapponese intitolato “Space battleship Yamato“, che non si sa ancora se e quando arriverà in Italia.

Il brano potrà essere acquistato a partire dal prossimo 24 novembre, tuttavia è già possibile ascoltare pochi secondi della canzone nel video in fondo al post.


L’idea di lavorare senza il suo gruppo è probabilmente maturata durante il periodo di convalescenza successivo all’incidente avvenuto poco più di un anno fa e che costrinse la band a cancellare il suo tour. Già durante la convalescenza, infatti, si era parlato di alcuni problemi interni al gruppo, causati soprattutto dai contrasti tra il frontman e il chitarrista Joe Perry e che avevano portato ad ipotizzare lo scioglimento della band.

Il nuovo tour tenutosi nel corso dell’estate, tuttavia, aveva allontanato ogni ipotesi di scioglimento del gruppo, anche se non è passata inosservata la spinta di Joe Perry che ha fatto cadere nuovamente dal palco Steven Tyler, questa volta per fortuna senza conseguenze.

Non si sa se il singolo da solista sarà per Steven Tyler un’esperienza isolata o se al contrario deciderà di lasciare definitivamente la band per lavorare da solo, certo è che a sentire la canzone bisogna ammettere che anche sena la band non se la cava per niente male…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>