The Cure: nuovo album

di gijno Commenta

In attesa del nuovo album dei The Cure, nota band inglese, ci si domanda perchè sia stato improntato sul numero 13..

the_cure

In attesa del nuovo album dei The Cure, nota band inglese, ci si domanda perchè sia stato improntato sul numero 13.

E’ il tredicesimo album, ha 13 canzoni nella tracklist e verrà pubblicato il 13 ottobre.

Ma il 13 ritorna anche nelle date di uscite dei singoli. Infatti, il primo singolo dell’album, “The only one“, è uscito il 13 maggio, il secondo singolo “Freakshow“, è uscito il 13 giugno e il terzo singolo, dal titolo “Sleep When I’m dead” è uscito il 13 luglio.



Inoltre, in antipazione all’album, il 13 settembre uscirà un EP dal titolo “Hypnagogic States”. Questo EP conterrà delle versioni remix dei tre singoli già usciti. Il ricavato della vendita verrà devoluto alla Croce Rossa.

I The Cure hanno avuto i loro primi esordi nel 1976, in piena new wave. La band è sempre andata variando nel corso degli anni, passando da un minimo di due membri ad un massimo di sei.

Alla fine del 2006, sono oltre 28 milioni i dischi venduti dalla band. Tra tutti, il più venduto, è stato Standing on a beach, uscito nel 1986, che nei soli Stati Uniti ha venduto oltre due milioni di copie.

Numerosi sono anche i riconoscimenti ottenuti dal gruppo: MTV Awards, Brit Awards e, ultimo in ordine di tempo, l’MTV Europe Music Awards, del 2004.

Inoltre, hanno vinto 12 dischi di platino e 26 dischi d’oro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>