Bono Vox muore in un film

Bono

In genere realizzare un film su un personaggio famoso significa ripercorrere le varie tappe della sua vita ed elogiare il suo talento e la sua ascesa al successo, di certo non ci si aspetta che questo personaggio che è nella realtà ancora vivo nel film venga ucciso brutalmente.

Un’ipotesi alquanto strana ma è proprio questo che accadrà nel film “Killing Bono” che, come si capisce già dal titolo, termina con l’uccisione di Bono Vox.


A ideare e realizzare questo film è stato Neil McCornick, un giornalista musicale che in passato è stato anche amico di Bono e che da ragazzo condivideva con lui il sogno di diventare una star del panorama musicale mondiale, ossia proprio quello che è accaduto a Bono e agli altri componenti degli U2 che si sono incontrati a seguito di un annuncio messo dal batterista nella bacheca del liceo.


Anche Neil McCornick ha tentato la stessa strada, ha fondato un suo gruppo ma per lui il successo non è mai arrivato, il suo pubblico è rimasto quello di pub e altri locali del genere. Sarà forse per invidia o semplicemente per vendicare il suo ego che McCornick ha deciso di uccidere Bono, anche se solo attraverso un film.

Le riprese del film sono iniziate alcuni giorni fa a Belfast, nell’Irlanda del Nord, la parte di Neil McCornick sarà interpretata da Ben Barnes mentre quella di Bono Vox è affidata a Martin McCann.

A questo punto ci piacerebbe sapere cose ne pensa Bono di questo film, se non è affatto superstizioso e si è limitato ad una grossa risata o se al contrario ha già chiamato i suoi legali.

Condividi l'articolo:

1 commento su “Bono Vox muore in un film”

Lascia un commento