Corsi di Jazz a Milano

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Aperto ai ragazzi ed agli adulti, al CEM è possibile non solo imparare a suonare da zero, ma anche affinare il proprio repertorio o la capacità di suonare uno specifico strumento musicale.

Sono i primi in Italia dove si studia il jazz. Trattasi, a Milano, dei Civici Corsi di Jazz aventi come sede sotto la Madonnina quella al numero 10 di via Decorati al Valor Civile. In accordo con quanto reso noto dall’Amministrazione comunale, quello di via Decorati, dove è stata tra l’altro inaugurata la nuova sede del CEM, il Centro Educazione Musicale, vuole essere un polo musicale e culturale in grado di svolgere in tutto e per tutto una funzione civica ma anche didattica.

Aperto ai ragazzi ed agli adulti, al CEM è possibile non solo imparare a suonare da zero, ma anche affinare il proprio repertorio o la capacità di suonare uno specifico strumento musicale. Così come è possibile affinare la vocalità, imparare a cantare assieme agli altri, e conoscere nuovi generi.



CASA DEL JAZZ FESTIVAL A ROMA

Il percorso didattico dei Civici Corsi di Jazz è impegnativo visto che il piano di studi risulta essere predisposto secondo la formula universitaria del biennio e del triennio grazie alle competenze di Maurizio Franco, Franco Cerri ed Enrico Intra per quello che è un progetto unico ad oggi nel nostro Paese.

MUSICA SAGRA DI BAGGIO

Il jazz come genere musicale ma anche come espressione culturale che, partendo dalla teoria ne viene studiata l’armonia e ne viene fatta un’attenta analisi per quello che è in tutto e per tutto un training professionale. Questo perché, riporta altresì il sito Internet del Comune di Milano, i Civici Corsi di Jazz vengono portati avanti con la collaborazione di noti artisti europei e statunitensi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>