Umbria Jazz Festival 2010: anche Knopfer e Rollins

di Serena De Carlo Commenta

Pronto il cartellone definitivo dell'evento jazz italiano più importante dell'anno. Si fanno i nomi di Mark Knopfler, ex chitarrista e leader dei Dire Straits, e Sonny Rollins...

umbria-jazz-2009--large-msg-124775964586

Pronto il cartellone definitivo dell’evento jazz italiano più importante dell’anno. Si fanno i nomi di Mark Knopfler, ex chitarrista e leader dei Dire Straits, e Sonny Rollins sassofonista americano detto anche “Saxophone colussus” presenti, insieme a tanti altri grandi, all’Umbria Jazz Festival, arrivato quest’anno alla trentasettesima edizione. Il primo sarà sul palco il 12 luglio, il secondo il 16.

L’evento, che si terrà a Perugia dal 9 al 18 luglio, vedrà esibirsi, come ogni anno, artisti internazionali come i Manhattan Transfer, Randy Crawford e Joe Sample, Tony Bennet, gli Incognito, il Pat Metheny group, Chick Corea, Herbie Hancock, Marcus Miller e Mario Biondi.



In quei giorni, nel centro storico di Perugia, tra palco principale e altri all’aperto – collocati tra l’Arena Santa Giuliana, l’Oratorio di Santa Cecilia e Teatro Morlacchi – suoneranno oltre 500 artisti in concerti pomeridiani, serali e notturni, ovviamente gratuiti.

Inoltre teatri, jazz club con jazz lunch e dinner, per tutti i gusti, musicali e non solo. Una dieci giorni di musica no stop, dalla mattina alla notte, per i veri amanti della musica con una cornice unica come quella magica di Perugia.
Biglietti già disponibili in prevendita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>