Riccardo Muti compie 70 anni: auguri!

Muti compie 70 anni

70 anni fa, il 28 luglio 1941, a Napoli, nasceva Riccardo Muti, eccellente direttore d’orchestra che il mondo intero ci invidia e che tanto, tantissimo ha dato all’Italia, della musica, dell’arte, della cultura.

Muti, oggi, per sua stessa ammissione, si sente ancora un ragazzino, con l’energia e la vitalità che compete a quello che, per bocca di Giorgio Napolitano, è stato definito l’ambasciatore dell’italianità in tutto il mondo.

Scopri di più

Susan Boyle perseguitata

susan boyle

Susan Boyle, la vincitrice del talent show inglese Britain’ s got talent, dopo tanto clamore tanto successo sta vivendo un momento molto brutto perchè è perseguitata da uno stalker.
La cantante scozzese è ultimamente costretta a difendersi da una serie di fans morbosi e la famiglia dell’ artista è stata costretta a denunciare il fatto in un’ intervista al sito News of the World.
Il fratello Jerry ha dichiarato appunto che un uomo è riuscito a reperire il numero di casa e, spacciandosi per un familiare, continua a chiamarla notte e giorno.

Scopri di più

Guardare l’opera lirica su internet

rigoletto

Da oggi per assistere ad un’opera teatrale non sarà più necessario recarsi al teatro e acquistare dei costosissimi biglietti, lo si potrà fare comodamente da casa e il costo totale non varia a seconda del numero di persone che seguiranno lo spettacolo, tutto questo grazie al sito internet www.operalive.org nato da un’idea di Stefano Mazzonis di Palafrera, direttore generale dell’Opera Royal de Wallonie di Liegi, in Belgio.

Grazie a questo sito internet, dunque, sarà possibile vedere l’opera direttamente dal proprio computer, basta iscriversi al sito e pagare una piccola cifra, ossia quattro euro per vedere lo spettacolo in qualità standard oppure sei euro per vederlo in qualità superiore.

Scopri di più