Clarence Clemons è morto ieri

di Elena Botta Commenta

Ieri, durante la notte italiana, si è spento in un ospedale della Florida il sassofonista Clarence Clemons, colonna portante della E Street Band di Bruce Springsteen

20110619_clemons

Ieri, durante la notte italiana, si è spento in un ospedale della Florida il sassofonista Clarence Clemons, colonna portante della E Street Band di Bruce Springsteen.
Il musicista era ricoverato in ospedale da circa una settimana a causa di un ictus che lo aveva colpito nella sua abitazione.
Big Man, questo era il soprannome che gli avevano dato i suoi fans in virtù della sua stazza, aveva 69 anni e lascia l’attuale moglie, quattro figli, quattro ex mogli e milioni di ammiratori sparsi per tutto il globo.
In quarant’anni di carriera, Clemons ha suonato con i più importanti simboli del rock e del blues, da Aretha Franklin a Ringo Starr, passando per Zucchero.



Straordinario e talentuoso sassofonista, si è esibito per l’ultima volta nella premier del nuovo singolo di Lady Gaga, The Edge of Glory.
Bruce Springsteen, al termine di ogni esibizione con la E Street Band, quando chiamava Clemmons, lo definiva come il più grande uomo che avesse mai visto.
Sul sito ufficiale di Bruce Springsteen, il boss ha lasciato un messaggio molto commovente in cui dice che si è spento un uomo straordinario, che ha permesso in tutti questi anni di raccontare le storie che lui ha scritto, con una maggior profondità e consapevolezza.
Conclude dicendo che la memoria di Clemons non si spegnerà mai ed il suo amore per il prossimo e per la famiglia continuerà a vivere nella E Street Band.
Un grande uomo ed un grande musicista. Ci mancherà.
Noi vogliamo ricordarlo così.

…Well the night’s busting open
These two lanes will take us anywhere
We got one last chance to make it real
To trade in these wings on some wheels
Climb in back
Heaven’s waiting on down the tracks
Oh oh come take my hand
Riding out tonight to case the promised land
Oh oh Thunder Road, oh Thunder Road…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>