“About Love” è il nuovo album delle Plasticines

di Stefania Russo Commenta

E' uscito lo scorso venerdì il nuovo album delle Plasticines, una band tutta al femminile composta da quattro giovani donne parigine..

Plasticines

E’ uscito lo scorso venerdì il nuovo album delle Plasticines, una band tutta al femminile composta da quattro giovani donne parigine che decidono di fondare un gruppo nel 2004, proprio mentre frequentavano una scuola media alla periferia occidentale di Parigi, si parte con le prime canzoni e i primi concerti per poi debuttare nel 2007 con il loro primo disco pubblicato dopo essere riuscite a concludere un contratto discografico con la Virgin.

Il loro primo album è stato un vero e proprio trionfo mondiale, dopo la sua uscita la band ha tenuto numerosi concerti in tutto il mondo, è seguito poi un momento decisamente più buio soprattutto per via dell’abbandono da parte della batterista e dell’estenuante ricerca per trovarne una nuova che riuscisse ad integrarsi perfettamente nelle gruppo.


In ogni caso, proprio quando la gente stava per iniziare a dimenticarle, le Plasticines tornano con un nuovo disco intitolatoAbout Love“, un disco in cui le influenze rock del loro primo album non sono completamente scomparse, ma hanno fatto spazio ad altre più insolite.


La stessa band ha affermato: “Abbiamo finalmente accettato il nostro lato pop. Volevamo fare qualcosa di più melodico che suonasse come i gruppi femminili degli anni Sessanta con vere strofe e cori e backing vocals. Volevamo fare qualcosa con delle chitarre più aggressive e parti vocali più melodiche, un sound più potente in generale, più power-pop, con una produzione migliore“.

Di seguito è possibile ascoltare due brani del nuovo album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>