Gli album più attesi del 2017

Quali sono gli album più attesi del 2017? Il mondo della musica è continuamente in fermento ma vi sono alcuni artisti, rispetto ad altri, che meritano una maggiore attenzione e che sono stati in grado di creare grande attesa attorno al loro rientro sulle scene.

Gorillaz

Sono il primo nome che sta creando attesa in questo 2017. La band virtuale di Damon Albarn torna in attività ogni qualvolta il frontman dei Blur mette “a riposo” il suo progetto principale musicale. E conclusosi l’ultimo tour del gruppo nel 2015, di tempo per creare nuova musica ve ne è stato. Ancora non si sa quale sarà il nome del nuovo album ma sono molti gli indizi regalati a confermare il ritorno, direttamente dagli account youtube dei membri del gruppo. Tra le importanti collaborazioni previste vi sono Jean Michel Jarre, i Massive Attack, il rapper Vic Mensa e il produttore Twilite Tone.

Drake

Di Drake si conosce già il nome dell’album. Il nuovo lavoro sarà infatti chiamato More Life. Per quanto sia già stata presentata la copertina del nuovo lavoro del cantante, nessuna data è stata ancora fissata. L’intero mondo della musica si aspetta un’uscita a sorpresa dei suoi nuovi brani. Magari dopo la fine della pubblicizzazione di quella che sembra la storia d’amore con Jennifer Lopez.

Depeche Mode

I Depeche Mode ritornano con Spirit. Ancora non vi è una precisa data di lancio per l’album, sebbene sia stata paventato il periodo primaverile, ma si sa che nelle tappe del tour conseguente il gruppo benedirà l’Italia per ben tre volte.

Condividi l'articolo:

Lascia un commento