“Alle porte del sogno” è il nuovo disco di Irene Grandi

di Stefania Russo 2

Tra i cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2010 c'è anche Irene Grandi, la cantante già diversi mesi fa aveva detto di..

Cover_album_Alle_porte_del_sogno_Grandi

Tra i cantanti che parteciperanno al Festival di Sanremo 2010 c’è anche Irene Grandi, la cantante già diversi mesi fa aveva detto di essere al lavoro su un nuovo disco e che la sua intenzione era proprio quella di partecipare al Festival della canzone italiana, dove manca da ben deici anni, ossia da quando si classificò seconda con il brano “La tua ragazza sempre” scritto per lei da Vasco Rossi.

Ebbene, la cantante è riuscita ad essere ammessa al Festival, la canzone che porterà all’Ariston si intitola “La cometa di Halley” e sarà contenuta nell’album “Alle porte del sogno” che uscirà venerdì 19 febbraio, proprio il giorno prima della conclusione del Festival.


“La cometa di Halley” è stata scritta da Francesco Bianconi, nella serata dei duetti ad accompagnare Irene Grandi ci sarà Marco Cocci mentre a dirigere l’orchestra sarà il Maestro Bruno Santori.


“Alle porte del sogno” è il settimo disco di Irene Grandi, a cui la cantante ha lavorato sia come co-autrice sia per la produzione artistica insieme a Pio Stefanini, che già in passato aveva lavorato per lei come autore. Del resto questo è un album in cui Irene Grandi ritrova diverse persone che in passato hanno lavorato con lei, tra queste anche Gaetano Curreri degli Stadio, autore di “Stai ferma”, e il poeta toscano Alfredo Vestrini con il quale Irene è riuscita a trasformare in canzoni le sue poesie.

L’album contiene in totale 11 canzoni attraverso le quali la cantante racconta come vivere le emozioni senza rimuovere le sofferenze, ma con la voglia e l’entusiasmo di trovare una nuova strada, in armonia con se stessi e con ciò che ci circonda.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>