“Ancora Barabba” è il nuovo disco di Fabrizio Moro

di Stefania Russo 1

E' tutto pronto per la sessantesima edizione del Festival di Sanremo che prenderà il via domani sera, trai i big in gara troviamo anche Fabrizio Moro che..

moro_barabba

E’ tutto pronto per la sessantesima edizione del Festival di Sanremo che prenderà il via domani sera, trai i big in gara troviamo anche Fabrizio Moro che cercherà di aggiudicarsi il premio finale e di ottenere il consenso del pubblico con il brano “Non è una canzone“.

Del resto Fabrizo Moro deve il suo successo come cantante proprio al Festival di Sanremo, la sua ascesa è infatti cominciata dopo la vittoria nella categoria Nuove Proposte nel 2007 con il brano “Pensa”, in ogni caso questa non è la sua prima volta tra i big visto che è tornato all’Ariston l’anno successivo classificandosi terzo con la canzone “Eppure mi hai cambiato la vita”.


“Non è una canzone” è un brano contenuto nell’album “Ancora Barabba” che uscirà il 19 febbraio, il giorno prima della chiusura del Festival nonchè giornata dedicata ai duetti in cui Fabrizio Moro salirà sul palco di Sanremo insieme a Jarabedepalo e Dj Jad, ex Articolo 31, mentre a dirigere l’orchestra ci sarà il Maestro Marco Falagiani.


La canzone, in particolare, è stata definita dallo stesso cantante “una protesta costruttiva con uno sguardo al futuro intriso di ottimismo. È un inno alla libertà. È la volontà di riprendere il controllo della nostra vita, sempre più vincolata e corrotta dagli stereotipi imposti dalla società“.

Il nuovo disco di Fabrizio Moro conterrà 7 brani inediti più i brani contenuti in “Barabba”, il suo precedente album. Tutte le nuove canzoni hanno un filo comune, ossia il concetto di amore che salva dal disagio sociale.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>