Baustelle: torna Sussidiario illustrato della giovinezza

di Elena Botta Commenta

Dopo 10 anni dalla prima pubblicazione, esce il 16 novembre prossimo Sussidiario illustrato della giovinezza, il primo introvabile album dei Baustelle

baustelle

Dopo 10 anni dalla prima pubblicazione, esce il 16 novembre prossimo Sussidiario illustrato della giovinezza, il primo introvabile album dei Baustelle.
I Baustelle sono un gruppo musicale italiano che fanno indie-rock fondato nel 1994 a Montepulciano.
La pubblicazione dell’album sarà affiancata da quella di un box deluxe ad edizione limitata (solo 1000 copie) intitolato Il cofanetto illustrato della giovinezza che sarà disponibile on line sul sito ufficiale del gruppo (www.baustelle.it), ai loro concerti e presso la catena musicale FNAC.
Questo cofanetto contiene la ristampa in vinile del primo demo in cassetta risalente al 1996, un 45 giri con Gomma e La canzone del parco reincise per l’occasione.



Ci sarà anche all’interno la ristampa rimasterizzata del cd originale e per la prima volta in vinile una differente sequenza di pezzi.
Ad arricchire questo cofanetto ci sarà anche un booklet di 24 pagine comprensivo di foto testi e commenti.
La pubblicazione corrisponderà con il restyling del sito che permetterà ad i nuovi iscritti di di scaricare in digitale i cinque brani contenuti nel demo che il gruppo fece nel lontano 1996.
Su itunes invece ci saranno i pezzi reincisi nel 2010 per l’occasione (Gomma e La canzone del parco).
Nel 2000 l’album ebbe molti riconoscimenti tra cui miglior disco italiano d’esordio per musica e dischi e suscit5ò grande curiosità da parte della critica e da parte del pubblico per la sua ricosrtuzione storica di 40 anni di musica pop.
A dicembre partirà il loro tour nei club intitolato Il tour del sussidiario in cui suoneranno sia nuovi che vecchi successi.
Queste le date del tour (organizzato da Big Fish): 1 dicembre – Roma
(Atlantico); 3 dicembre – Napoli (Casa della musica); 4 dicembre –
Bari (New Demodè); 17 dicembre – Trezzo d’Adda (Live Club).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>