Bono parla delle canzoni del nuovo album

di Elena Botta Commenta

Dopo qualche mese di silenzio, Bono è finalmente ricomparso in pubblico e ha parlato ad Hot Press in un' intervista dei brani che comporranno il prossimo album.

Bono_vox

Dopo qualche mese di silenzio, Bono è finalmente ricomparso in pubblico e ha parlato ad Hot Press in un’ intervista dei brani che comporranno il prossimo album.
Ed era ora, aggiungiamo noi.
Bono ha così dichiarato che il disco sarà pronto ad uscire verso la fine del prossimo autunno ma non sarà il tanto decantato ed immaginato Song of Ascent, ma un altro.



Di questo album però Bono in realtà dice poco o nulla, a parte che è in preparazione e che sarà molto simile al sound dei precedenti; mentre si dilunga a parlare di Song of Ascent, definendolo un album “elegiaco”, “estatico”, un disco, secondo il cantante, molto intenso e molto riflessivo che, a parer suo, è uno dei migliori lavori realizzati dalla band a oggi.
E così si mette a snocciolare titoli come Mount Zion, Soon, Every breaking wave, I’ll believe her when she sings, North star, descrivendoli come brani molto intensi e ricchi di pathos.
Lo definisce come un album da club, rock ma non troppo, ambient e sofisticato che oltre a contenere una musica di livello, è anche ricco di testi molto intensi e molto profondi.
Quindi gli U2, dopo la parentesi del musical di Broadway, Spider man che ha ricevuto molti elogi e un gran successo di pubblico, nonostante l’inizio in sordina, torneranno presto con un album classico e uno più pensato e profondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>