Chiaro Special Edition di Gigi D’Alessio

di Filadelfo Scamporrino Commenta

Tra i brani presenti nell'album, Respirare è quello che, in duetto con la cantante Loredana Bertè, Gigi D'Alessio ha presentato al Festival di Sanremo 2012.

Un totale di 16 brani, in Special Edition, scaricabili da iTunes. Sono quelli dell’ultimissimo album di Gigi D’Alessio, “Chiaro”, pubblicato il 15 febbraio scorso. Questa la tracklist completa: Chiaro, Respirare, Io sarò per te, Sono solo fatti miei, Pericolosamenteinnamorata, Cronaca d’amore, C’era una volta un re.

Ed ancora, Te voglio bene ancora, Sapessi dove sei, Me duele la cabeza, Respirare (Remix), Domani e poi…, ‘A voglia ‘e ce vasa’, Io sarò per te (Reaching Into You), Lettera da Pietro, C’era una volta un re (feat. Hugo Hannoun).



CANZONI FESTIVAL SANREMO 2012 SU ZUNE

Tra i brani presenti nell’album, Respirare è quello che, in duetto con la cantante Loredana Bertè, Gigi D’Alessio ha presentato al Festival di Sanremo 2012. La versione remix di Respirare, presente nella Special Edition in download su iTunes, è a cura di Mario Fargetta, mentre Io sarò per te (Reaching Into You) è cantata in duetto con Macy Gray.

BRANI COMPILATION SANREMO E SUPERSANREMO 2012

Da segnalare sono anche altre due canzoni dell’album: C’era una volta un Re che ripercorre il rapporto di Gigi D’Alessio con il padre defunto, e Lettera da Pietro, canzone dedicata al fratello che è scomparso nel mese di luglio dello scorso anno. “Chiaro” è uscito nel febbraio scorso dopo il precedente “3 x te”, album compilation uscito nel dicembre del 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>