Claudia Gerini pubblica il suo primo disco

di Stefania Russo 2

Fino ad ora Claudia Gerini è sempre stata definita un'attrice ma a quanto pare essere definita esclusivamente così non le basta più. La..

gerini zampaglione

Fino ad ora Claudia Gerini è sempre stata definita un’attrice ma a quanto pare essere definita esclusivamente così non le basta più. La Gerini, in realtà, non ha mai fatto mistero della sua passione per la musica tant’è che in numerosi film si è cimentata in esibizioni canore niente male.

Ed è proprio per dare libero sfogo a questa sua passione per la musica e per il canto che Claudia ha deciso di pubblicare il suo primo album intitolato “Like never before” che sarà in tutti i negozi di dischi il prossimo 29 Maggio.


L’album non è altro che una raccolta di brani tratti da colonne sonore di film celebri come “Maniac“, che fà parte della colonna sonora di “Flashdance”, “Time after time” di Cindy Lauper, “Hey Baby” tratto da “Dirty Dancing” e “Girl” da “PulpFiction”. L’album sarà anticipato dal singolo “Paradise“, brano che fà parte della colonna sonora dell’omonimo film.

L’arrangiamento, ovviamente, è stato curato da Federico Zampaglione dei Tiromancino, l’attuale compagno della Gerini.


Durante una recente intervista Claudia Gerini ha parlato di questo suo nuovo progetto e ha rivelato che per lei pubblicare un album è un sogno che ha sin da bambina e che ora si sta per realizzare. Claudia ha spiegato di aver coltivato la sua passione per la musica e per il canto sin da piccola ma alla fine non è mai riuscita a concretizzare il suo sogno perchè non riusciva bene a capire quale fosse il genere adatto a lei.

L’idea di realizzare un album che racchiudesse tutti i brani più celebri che hanno fatto la storia del cinema, ha spiegato l’attrice, le è venuta circa due anni fà, un’idea brillante che le consente di coniugare le sue due più grandi passioni, musica e cinema.

Tracklist dell’album:

01 Maniac
02 Time After Time
03 Paradise
04 Niña De Luna
05 Girl, You’ll Be A Woman Soon
06 Wise Up
07 Black Hole
08 Hey Baby
09 Reality

Commenti (2)

  1. si…bella paradise della gerini…bella menata commerciale…
    allora beccatevi questa versione di paradise:

    http://www.youtube.com/watch?v=P9NotooDhmA

    mooolto meno commerciale e sicuramente più artistica…
    ma si sa… con zampaglione di mezzo sarà sicuramente un successo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>