Concerto delle Hole in Italia

di Maurizio Iorio Commenta

Tornano in concerto in Italia le Hole di Courtney Love, dopo il concerto che fece registrare il tutto esaurito a Milano lo scorso febbraio..

courtney_love_8

Tornano in concerto in Italia le Hole di Courtney Love, dopo il concerto che fece registrare il tutto esaurito a Milano lo scorso febbraio. Courtney, unica componente rimasta della line up originale, terrà due concerti con la sua band ad agosto, all’Atlantico live di Roma il 30 e al Gran Teatro di Padova il 31.

Courtney Love riprende nuovamente in mano il suo progetto storico, dopo aver pubblicato nel 2004 un album da solista chiamato “America’s Sweetheart“, e fa uscire “Nobody’s Daughter“, primo disco delle Hole dai tempi di “Celebrity skin”, datato 1998. Nobody’s Daughter è stato pubblicato ad Aprile 2010, e ad accompagnare Courtney Love nella nuova era delle Hole ci sono il chitarrista Mick Larkin (star della scena indie rock inglese ed ex Larrikin Love), il bassista Shawn Dailey e il batterista Stuart Fisher.



Non si sprecano nemmeno le collaborazioni importanti sull’album, da Jack Irons, storico batterista di Pearl Jam e Red Hot Chili Peppers, a Linda Perry e Billy Corgan che hanno collaborato alla scrittura dei pezzi di “Nobody’s Daughter”, in particolare sulla canzone ‘Samantha’, uno dei migliori episodi del nuovo disco insieme al primo singolo ‘Skinny Little Bitch’. La Love è stata per anni il personaggio simbolo del rock al femminile, una vera e propria icona con la sue Hole che insieme a Nirvana, Soundgarden, Pearl Jam, Smashing Pumpkins e Alice in Chains sono state tra le band cruciali del movimento grunge degli anni ’90.

Tra le tappe fondamentali della vita di Courtney Love, oltre naturalmente al fatto di aver sposato ed avuto una bambina, Frances Bean, da quello che è praticamente l’uomo più importante della storia del rock degli anni 90, Kurt Cobain dei Nirvana, vi è la pubblicazione di 6 album, tra cui il bellissimo “Live through this” del 1994, nominato da Rolling stone tra i 500 migliori album e dal Billboard come miglior album del 1994, dove troviamo anche Cobain impegnato alla chitarra nel brano Miss world. Questi i dettagli delle due date:

    Lunedì 30 Agosto 2010 Roma – Atlantico Live viale dell’Oceano Atlantico 271/d – Roma
    Apertura porte ore 19.30 Inizio concerti ore 20.30 www.atlanticoroma.it
    Martedì 31 Agosto 2010 Padova – Gran Teatro corso Australia – ex Foro Boario – Padova

Apertura porte ore 19.30 Inizio concerti ore 20.30 www.granteatropadova.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>