Damon Albarn e Flea in una nuova band

di Elena Botta 1

Damon Albarn, ex leader dei Blur e ora leader dei Gorillaz, ha appena fondato un nuovo gruppo assieme a Flea dei Red Hot Chili Pepper

Damon_Albarn_Wallpaper_by_TilskKarishma

Damon Albarn, ex leader dei Blur e ora leader dei Gorillaz, ha appena fondato un nuovo gruppo assieme a Flea dei Red Hot Chili Pepper.
La nuova band non ha ancora un nome, ma ha già completato per tre quarti l’album di debutto di cui non si conoscono nè il titolo nè la possibile data della pubblicazione.
Nella band c’è anche il batterista Tony Allen, che secondo Damon Albarn è il fulcro del suon del gruppo.
La nostra musica è basata sui suoi ritmi afro“, ha dichiarato l’ex leader dei Blur, “Poi, in effetti, Flea e l’anagramma di Fela (Kuti, leggenda dell’afro-beat), e questo è qualcosa più che un segno“.



I due, Albarn e Allen hanno già collaborato assieme nel progetto The Good, the Bad and the Queen e pare che nel prossimo futuro i due possano ritornare assieme per leralizzare una nuova collaborazione.
Intanto i Gorillaz, dopo la pubblicazione di Plastic Beach, stanno già lavorando ad un nuovo progetto nonostante l’impegno del tour che li sta portando in giro per l’Europa e che toccherà l’Italia il 19 novembre con un concerto al Mediolanum forum di Milano.
Damon ha anche aggiunto però che dopo questo tour si fermerà perchè ha una figlia piccola e starà a casa con lei per vederla crescere.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>