Dave Grohl dei Foo Fighters e Krist Novoselic di nuovo assieme

di Elena Botta 1

Finalmente, dopo un rincorrersi di voci e di smentite, il nuovo album dei Foo Fighters è in preparazione

foo-fighters-band

Finalmente, dopo un rincorrersi di voci e di smentite, il nuovo album dei Foo Fighters è in preparazione.
E’ da mesi che si fanno supposizioni su come sarà questo nuovo album e pare che adesso le voci siano confermate; sarà un album molto più heavy rispetto ai precedenti ed è proprio il leader del gruppo, Dave Grohl a darne una conferma.
Recentemente la BBC lo ha intervistato e lui ha appunto dichiarato che le canoni che ah già registrato assieme a Butch Vig sono sette e che sarà l’album più heavy che abbiano mai realizzato.



Per il brano Dear Rosemary a chiamato a collaborare Bob Mould, ex Husker Du.
A suonare con Dave Grohl ritorna Krist Novoselic, ex compagno dei Nirvana che comparirà in più di un brano.
Dave Grohl però nell’intervista con Zane Lowe della BBC1 non ha reso nota la pubblicazione dell’album nuovo anche perchè è ancora in fase di realizzazione.
Sta di fatto che l’ultimo disco uscito risale al 2007 ed è intitolato Echoes, silence, patience and grace e dopo di allora non hanno più registrato niente.
Intanto sono state rese note due date di due loro concerti che terrano a Milton Keynes in Gran Bretagna nei giorni 2 e 3 luglio del 2011 e quindi è più che logico supporre che il nuovo album uscirà nei negozi statunitensi prima delle date in questione.
Non ci resta che attendere pazientemente altre notizie.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>