E’ già Novembre per Giusy Ferreri

di Luca Commenta

Di sicuro questo nuovo brano della Ferreri sa di già sentito ma questo non toglie niente all’immediatezza..

Giusy Ferreri

E’ presente nelle programmazioni di tutte le radio italiane: “Novembre” il nuovo singolo di Giusy Ferreri è pronto a confermare il talento e la carriera dell’astro nascente della musica nostrana.

Dopo “Non ti scordar mai di me” che dopo alcuni anni ha riportato (per fortuna o purtroppo) nelle nostre chart la tradizione del tormentone estivo questo nuovo brano segue il suo stile ormai riconoscibile e si appresta a diventare presto famoso.


Tiziano Ferro è stato importante per l’ex cassiera del nord Italia: ha infatti donato alle sue canzoni un timbro internazionale che ha giovato alla ragazza e alla sua musica. Per quanto riguarda “Novembre” i cattivi parlano già di plagio. C’è chi l’ha paragonata a “Crazy” degli Gnarls Barkley e chi invece alla solita Amy Winehouse.

Di sicuro questo nuovo brano della Ferreri sa di già sentito ma questo non toglie niente all’immediatezza e alla potenza del pezzo: “Novembre” si imprime dal primo ascolto nella mente e il suo testo non delude per impatto e originalità. La questione del plagio lascia il tempo che trova visto che ci troviamo in un’epoca che coi campionamenti e citazioni sembra aver perso per sempre la via dell’unicità.


Certo è che le canzoni di Giusy sembrano un compendio di tutto il meglio che la musica internazionale ha da offrire. Se questo è un inizio per essere conosciuti e poi proporre materiale più peculiare allora ben vengano le canzoni di Giusy Ferreri che è sicuramente un animale raro che può fare molto ma molto di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>