“Electric Jam” e “Acoustic Jam”, i due nuovi dischi di Pino Daniele

di Stefania Russo 2

Qualche settimana fà vi avevamo anticipato che il 27 Marzo uscirà "Electric Jam", il nuovo album di inediti di Pino Daniele..

pino-daniele

Qualche settimana fà vi avevamo anticipato che il 27 Marzo uscirà “Electric Jam“, il nuovo album di inediti di Pino Daniele ma, purtroppo, non eravamo stati in grado di dirvi gran che sul nuovo album. Tuttavia, a mano a mano che si avvicina la data della sua uscita iniziano a trapelare sempre più dettagli.

L’ultima novità è che “Electric Jam” sarà soltanto la prima parte del progetto realizzato dal cantautore partenopeo. In realtà, infatti, si tratterà di un mini disco dal conterrà solo sei tracce. L’uscita della seconda parte, invece, è prevista per il prossimo Novembre.


La seconda parte recherà il titolo di “Acoustic Jam” e, come la prima, conterrà sei tracce. Entrambi i CD verranno venduti al prezzo di 9,90 ciascuno, prezzo più che giusto se si pensa che è come se entrambi rappresentassero un unico disco.

“Electric Jam” sarà anticipato dal singolo “Il sole dentro di me” che verrà trasmesso dalle principali emittenti radiofoniche a partire dal 6 Marzo. Subito dopo l’uscita dell’album Pino Daniele di esibirà al Blu Note di Milano dove terrà ben quattro concerti rispettivamente il 28 Marzo, 29 Marzo, il 1 Aprile e il 2 Aprile. Tali date, tuttavia, anticiperanno soltanto il tour che il cantante intraprenderà nel corso del 2009.


Sul palco del Blu Note e per tutto il successivo tour Pino Daniele sarà accompagnato da Vinnie Colaiuta e Alfredo Golino alla batteria, Nathan East e Alfredo Paixao al basso, Gianluca Podio al piano e tastierae e Greg Madison apiano e hammond.

Pino Daniele, parlando del suo nuovo lavoro, ha affermato che “‘Electric Jam nasce dall’esigenza di un progetto unico e particolare legato alla mia cultura e al mio modo di fare canzoni. Le parole, i testi e le melodie lasciano spazio ai musicisti di dialogare fra di loro e cogliere cosi’ la spontaneità del momento dell’improvvisazione“.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>