“Facile” è il nuovo album di Mina

di Stefania Russo 1

A tre anni di distanza dal suo ultimo album "Bau" Mina torna con un nuovo album di inediti intitolato "Facile" e che sarà in tutti i negozi..

mina

A tre anni di distanza dal suo ultimo album “Bau” Mina torna con un nuovo album di inediti intitolato “Facile” e che sarà in tutti i negozi di dischi a partire dal 30 ottobre.

Tuttavia, per avere un’assaggio del nuovo album basterà attendere solo poche ore visto che ad ingannare l’attesa dei fan ci penserà il primo singolo estratto intitolato “Il frutto che vuoi“, che inizierà ad essere trasmesso dalle principali emittenti radiofoniche da domani venerdì 9 ottobre.


“Il frutto che vuoi” è stato scritto da Maurizio Morante e Axel Pani, nipote della cantante e che ha già collaborato con lei dando la voce alla segreteria telefonica nella canzone “Portati via” contenuta nell’album “Bulla Bula” del 2005 e scrivendo il brano “Per poco che sia” contenuto nell’album “Bau” del 2006.


Il singolo che anticipa l’album, in particolare, riporta il dialogo tra due donne rivali in amore e che è interpretato in maniera ironica e graffiante ad ulteriore conferma, qualora ce ne fosse ancora bisogno, che Mina è una cantante a 360 gradi, in grado di regalare interpretazioni dalle mille sfaccettature, di ogni tipo e stile.

L’attesa per questo nuovo disco è davvero tanta, soprattutto perchè si tratta di un disco che sarebbe dovuto uscire circa un anno fa ma che poi per vari motivi è stato rimandato. In ogni caso il periodo di uscita scelto è particolarmente azzeccato poichè cade a pochi giorni dall’inizio dello shopping natalizio, il successo quindi è assicurato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>