Giovanni Allevi, “Il Nuotatore”

di Stefania Russo 1

Oggi 28 Novembre è giornata di doppia uscita per l'amatissimo pianista Giovanni Allevi. Insieme ad al cofanetto "Allevial"..

Oggi 28 Novembre è giornata di doppia uscita per l’amatissimo pianista Giovanni Allevi. Insieme al cofanetto “Allevial“, infatti, da oggi sarà in tutti i negozi di dischi anche “Il Nuotatore“, un doppio CD che contiene il meglio delle primissime registrazioni di Giovanni Allevi con numerose rarità, out takes, versioni alternative e inedite, prove, commenti e brevi riflessioni dell’artista stesso.


Solo i più fedeli fans del pianista, infatti, sapranno che Allevi ha esordito per la prima volta per “Soleluna” , l’etichetta di Jovanotti Cherubini, che, all’epoca, era in cerca di talenti che intraprendessero strade diverse rispetto al solito pop e che ha dato al musicista la possibilità di far conoscere al mondo le proprie composizioni. Allevi, con la stessa “Soleluna”, ha inciso anche i suoi due primi album: “13 Dita” e “Composizioni“.

Ecco la tracklist:

Disco 1

    1. Il nuotatore
    2. Luna
    3. Room 108
    4. Cassetto
    5. Japan
    6. Carta e penna
    7. Affinità elettive
    8. Incontro
    9. Facoltà di filosofia
    10. Filo di perle
    11. Apollo 13
    12. Juan Johann
    13. Theme from Guantanamera (dal film Venceremos)

Disco 2

    1. Carta e penna (Alternate version)
    2. Anelli (Alternate version)
    3. Juan Johann (Alternate version)
    4. Lei sa
    5. Sipario
    6. Monolake take 1
    7. Monolake take 2

Commenti (1)

  1. Geniale è il commento che ho sentito più spesso fare su di lui. Non credo ancora sia proprio un genio, ma sono andato a vedere un suo concerto…. è sicuramente un grandissimo artista con un gran carisma e una capacità di trasmettere emozioni impressionante.

    consiglio: http://musicaesperienza.blogspot.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>