I Band of Horses in Italia per un unica imperdibile data

di Elena Botta Commenta

I Band of Horses hanno intrapreso un lunghissimo tour che li porterà in Europa e in America e che dopo 3 anni di assenza li condurrà finalmente in Italia per un concerto da non perdere.

boh_photo

Reduci dal successo dei due precedenti album Everything All the Time (2005) e Cease to Begin (2007) i Band Of Horses arrivano finalmente in Italia per un’unica data per presentare l’ultimo lavoro Infinite Arms, uscito a maggio per Fat Possum Records/ SONY.
Il disco, composto dalle dodici tracce Factory Compliments, Laredo, Blue Beard,’On My Way Back Home, Infinite Arms, Dilly, Evening Kitchen, Older, For Annabelle, NW Apt., Neighbor, vede l’ ampliamento dell¹organico della band con l’ingresso nella line-up ufficiale di Tyler Ramsey (chitarra) e Bill Reynolds (basso). (Ramsey ha una carriera solista da cantautore e spesso apre in questa veste i concerti del gruppo).



Prodotto da Phil Ek (Modest Mouse, Built to Spill, Shins) come i due precedenti capitoli della discografia di Ben Bridwell e soci, Infinite Arms è stato definito dallo stesso frontman come: “Il primo vero album dei Band Of Horses”, una sorta di nuovo esordio, considerata la partecipazione di tutti e 5 i componenti al processo di registrazione. Da ogni musicista è venuto infatti un contributo personale e unico all¹inimitabile suono che Bridwell ha creato negli anni.
Il suono non cambia di molto rispetto agli altri lavori, le chitarre troneggiano e la voce di Bridwell risuona ancora con un grandioso riverbero, creando un¹atmosfera sognante e evocativa ma forse il risultato in questo lavoro si fa meno malinconico e teso e diventa più aperto e pulito, per certi versi più pop.
Dopo essere stati scelti dai Pearl Jam come supporter dei loro live, i Band of Horses hanno intrapreso un lunghissimo tour che li porterà in Europa e in America e che dopo 3 anni di assenza li condurrà finalmente in Italia per un concerto da non perdere, potente miscela di country, pop, indie rock e power pop.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>