I Coldplay e i disordini ossessivo -compulsivi

di Elena Botta Commenta

Continuano le indiscrezioni sul prossimo album dei Coldplay che dovrebbe uscire a brev

coldplay

Continuano le indiscrezioni sul prossimo album dei Coldplay che dovrebbe uscire a breve.
Infatti dopo le dichiarazioni della band in cui dicevano che questo nuovo progetto sarà un concept album in cui tutti i brani ruotano intorno ad un tema comune, sviluppando così una storia dall’inizio alla fine, ora i Coldplay hanno specificato che i temi principali su cui ruoterà tutto l’album saranno l’amore, la dipendenza ed i disordini ossessivo -compulsivi (OCD).



Tutto questo è stato rivelato dal leader della band Chris Martin che alla radio BBC1 ha dichiarato: “Il nostro nuovo album, il quinto della carriera dei Coldplay, sarà molto personale. Ci siamo ispirati a quei contesti in cui ti trovi a dover lavorare per qualcuno che detesti e ci siamo concentrati sulle riflessioni che ne conseguono. Come temi principali ci sono anche l’amore, la dipendenza e i disordini ossessivo-compulsivi. Più che un concept album, questo disco è una fotografia delle nostre vite individuali, di ciò che ci è successo al di fuori della band, vivendo le nostre vite private“.
Diciamo quindi che questo album sarà molto introspettivo e personale e rivelerà un lato che ancora non conosciamo della band: tratterà anche di temi importanti come l’OCD che è una malattia spesso sottovalutata ma che crea seri problemi in chi ne soffre soprattutto perchè molte volte, per paura di essere giudicati, la si nasconde.
Quindi anche in questo nuovo album i Coldplay ci sapranno regalare delle emozioni molto intense e vale la pena ascoltarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>