I Farias pubblicano il loro primo disco

di Stefania Russo Commenta

Nonostante alcuni li avevano dati come favoriti i Farias non sono riusciti a vincere XFactor ma anche loro, come tanti altri concorrenti..

Farias

Nonostante alcuni li avevano dati come favoriti i Farias non sono riusciti a vincere XFactor ma anche loro, come tanti altri concorrenti non vincitori di talent show, hanno avuto la possibilità di pubblicare un disco.

In realtà non si tratta di un vero e proprio album ma di un Ep intitolato “La Mentirosa” e che è anticipato dall’omonimo singolo che è già in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche.


Gli altri brani contenuti nel disco, invece, sono più o meno tutti quelli che la band ha cantato durante la sua partecipazione a XFactor e, quindi, “La camisa negra“, “Oye como va“, “Bocca di rosa” e “Quando nasce un amore“.

Il brano “La Mentirosa“, in particolare, è stato scritto proprio da i quattro fratelli che compongono il gruppo e che hanno spiegato di aver contribuito tutti in maniera equa alla sua realizzazione. La canzone, inoltre, è stata scritta nella loro lingua.


Il brano ha un sound latino e per niente malinconico ma, nonostante ciò, il testo della canzone racconta una storia non proprio felice, quella di una donna che ha paura di amare e che è sempre alla ricerca dell’uomo perfetto e che quando finalmente arriva nella sua vita lei cerca di scappare rifugiandosi nella menzogna.

Per quanto riguarda, invece, il brano “Bocca di Rosa” di Fabrizio De Andrè, i Farias hanno espresso parole di stima nei confronti dell’artista affermando: “Abbiamo rischiato molto nel reinterpretare un pilastro della storia musicale italiana, ma lo abbiamo fatto perchè amiamo la musica, soprattutto quella di De Andrè, colui che ha cantato gli umili e i dimenticati“.

I Farias, ricordiamo, sono 4 fratelli (Nahuel, Kutral, Newen e Kimen) che provengono dalla Patagonia Argentina, precisamente da Viedma-Rio Negro e che sin da bambini hanno girato il mondo suonando e cantando. Sono in Italia dal 1996 e durante il loro percorso musicale si sono esibiti anche durante i concerti di Gigi D’Alessio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>