I Led Zeppelin tornano al lavoro

di gijno Commenta

I Led Zeppelin siano di nuovo al lavoro per produrre materiale inedito per un nuovo album...

Led Zeppelin

I Led Zeppelin siano di nuovo al lavoro per produrre materiale inedito per un nuovo album. Stando alle dichiarazioni del figlio di John Bonham, mitico batterista della band morto prematuramente, a causa dell’alcol, nel 1980.

Jason Bonham ha dichiarato di essere “stato in Inghilterra un paio di volte e di aver lavorato con Jimmy e John Paul per comporre alcune nuove canzoni, da cui ne verrà sicuramente fuori qualcosa”.



Ovviamente, i passaggi da fare sono ancora tanti, prima dell’eventuale uscita del nuovo album dei Led Zeppelin, tra cui la volontà del gruppo di tornare in gioco, cosa che molti auspicano, soprattutto dopo la reunion all’O2 Arena di Londra.

Il dubbio maggiore è quello di Robert Plant, che dice di non essere più interessato a fare gruppo con i Led Zeppelin, mentre continua a comporre cd di gran successo come i Raising Sand, insieme alla cantante Alison Krauss, suonando un incrocio di country e blues.

Il gruppo dei Led Zeppelin si è formato nel 1968 e si ufficialmente sciolto nel 1980, anno della morte di John Bonham.

Durante tutta l’attività, fu sempre composto dalla stessa band: Jimmy Page (chitarra), Robert Plant (voce e armonica), John Paul Jones (basso e tastiere) e John Bonham (batteria).

La discografia del gruppo comprende 9 album inediti, realizzati fino al 1980. Da quell’anno in poi ci sono stati 5 album, comprendenti vecchi brani e concerti live messi su CD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>