I Pearl Jam tornano con la ristampa di “Ten”

di Stefania Russo 1

Nell'attesa che arrivi il 2011, per festeggiare il ventesimo anniversario del gruppo, i Pearl Jam hanno deciso di ristampare "Ten", lo storico..

Nell’attesa che arrivi il 2011, per festeggiare il ventesimo anniversario del gruppo, i Pearl Jam hanno deciso di ristampare “Ten“, lo storico album di esordio della band, che ha venduto ben 12 milioni di copie e che ha segnato ufficialmente l’ingresso dei Pearl Jam nel mondo della musica.


La ristampa di “Ten” sarà disponibile, a partire dal 24 Marzo, in quattro differenti versioni:

Legacy Edition, un doppio album composto dal disco originale rimasterizzato e da una versione dello stesso disco che è stata mixata dal produttore Brendan O’Brien e arricchita da sei bonus track (Brother, Just a Girl, State of Love and Trust, Breath and a Scream, 2,000 Mile Blues ed Evil Little Goat).

Deluxe Edition, che contiene, oltre ai due CD della Legacy Edition, un DVD contenente il celebre e ricercato filmato dell’MTV Unplugged del 1992, finora mai pubblicato, che include la performance live di “Oceans”.

Vinyl Collection, composta due LP che riproducono il contenuto dei due CD contenuti nella Legacy edition

Super Deluxe Edition, che include i due CD della Legacy Edition, il DVD della Deluxe Edition, altri due LP che contengono la riproduzione del concerto “Drop In The Park” del 1992, una replica di “Momma-son”, prima cassetta demo incisa dal gruppo con versioni di “Alive”, “Once” e Footsteps” e una riproduzione del taccuino sul quale Eddie Vedder scriveva le proprie note personali, contenente anche immagini della collezione di Vedder e Ament e le immagini più importanti del concerto “Drop In The Park”.


L’album “Ten“, sempre a partire dal 24 Marzo, sarà disponibile anche nel Music Store di Rock Band 2, un videogioco musicale sviluppato da Harmonix Music Systems disponibile, fino ad ora, per Playstation 2, PlayStation 3 e Xbox 360.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>