I Placebo tornano con un nuovo disco

di Stefania Russo Commenta

Brian Molko, esponente leader dei Placebo, ha reso noto che la band tornerà a Giugno con un nuovo album..

Brian Molko, esponente leader dei Placebo, ha reso noto che la band tornerà a Giugno con un nuovo album. Ulteriori dettagli sul disco non sono ancora stati rivelati e anche il suo titolo è ancora avvolto nel mistero.

La principale novità, resa nota contestualmente alla notizia del nuovo album, è che la band ha definitivamente detto addio alla EMI, l’etichetta discografica che aveva, fino ad ora, firmato tutti i loro album.


La band, infatti, pubblicherà il nuovo album con l’etichetta discografica Indie PIAS. Brian Molko, a riguardo, ha affermato: “siamo stati fortunati ad avere tante etichette importanti disposte a stipulare un contatto con noi. Questo significa molto per noi. Sentiamo di aver trovato il partner giusto per continuare la nostra avventura ed arrivare sempre più in alto con la nostra musica“.

Il nuovo album arriva tre anni dopo Meds, album pubblicato a Marzo 2006, che aveva riscosso un notevole successo, confermando ulteriormente il talento del gruppo.

La band, oltre a problemi con la vecchia casa discografica, aveva anche rischiato lo scioglimento dopo che Steve Hewitt, lo storico batterista del gruppo, aveva deciso di abbandonare i Placebo. Per fortuna la band ha subito trovato un nuovo batterista, Steve Forrest, e ogni pericolo di addio ai Placebo è stato scongiurato, almeno per ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>