I R.E.M. al lavoro per il nuovo album

di Stefania Russo 1

A distanza di poco più di un anno dal loro ultimo lavoro discografico "Accellerate" i R.E.M. hanno già pronta una demo di 14 tracce che..

rem

A distanza di poco più di un anno dal loro ultimo lavoro discografico “Accellerate” i R.E.M. hanno già pronta una demo di 14 tracce che potrebbe costituire un nuovo album.

A rivelarlo sono stati proprio i componenti della band Peter Buck e Mike Mills che però, al tempo stesso, non hanno voluto creare falsi allarmi. I due, infatti, hanno precisato che la demo di 14 tracce forse non può essere propriamente definita un nuovo disco visto che scrivere canzoni è una cosa che fanno di continuo, una cosa che serve soprattutto a stimolare e a fornire una base di lavoro per il cantante del gruppo Michael Stipe.


Alla realizzazione di questa demo, quindi, stando a quanto trapelato, non ha partecipato Stipe, cosa che lascia sicuramente intendere che la demo non sarà la versione definitiva dell’album visto che in genere spetta al cantante del gruppo l’ok definitivo, soprattutto per la sua abitudine di modificare i brani e personalizzarli con il suo stile inconfondibile.


Tuttavia, il fatto che una prima bozza del lavoro finale sia già stata creata e che ora sia sufficiente solo una piccola revisione e personalizzazione da parte di Michael fà si che gran parte del lavoro sia già stato fatto e che, quindi, all’uscita del nuovo album non manca poi chissà quanto.

Pare, inoltre, che i R.E.M. abbiano già scelto il produttore del loro prossimo album. Si tratta di Jacknife Lee, lo stesso produttore del loro ultimo successo “Accelerate“, nonchè produttore di vere e proprie icone della musica come gli U2, gli Editors e i Weezer.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>