I Soundgarden sono tornati

di Elena Botta Commenta

I Soundgarden stanno preparando un nuovo album

soundgarden03

Dopo 12 anni dalla loro separazione, i Soundgarden tra la fine del 2009 e l’inizio del 2010 sono tornati assieme e ora stanno preparando un nuovo album.
Infatti secondo le dichiarazioni del chitarrista Kim Thayil, alcune idee sono già state buttate giù a grandi linee.
Recentemente in un intervista alla radio canadese CFNY -FM, il rocker di origini indiane ha detto che si sono già incontrati tutti assieme per scrivere dei pezzi nuovi.
Infatti ha anche aggiunto: “Quando ci troviamo tutti insieme per provare, per noi è naturale…iniziare a jammare e inventare. Sono venute fuori idee strumentali e, in qualche occasione, anche con testi. Non confermo nulla, ma per noi è impossibile entrare in una stanza e non farci venire delle idee“.



Sembra però che prima di pubblicare un album in studio di inediti, la band di Black Hole Sun abbia deciso di incidere un album di brani live.
I Sondgarden negli anni 90 sono stati l’icona grunge assieme ai Nirvana e infatti da Seattle è iniziato il movimento grunge che però si è spento all’inizio del nuovo millennio.
Chris Cornell però all’inizio di quest’anno ha dichiarato ai quattro venti che i Soundgarden sono tornati e che i fans dovranno aspettarsi nuovi album e un nuovo tour mondiale.
Insomma, ora aspettiamo che preparino qualcosa di interessante, entrando presto in sala di registrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>