“If” è il nuovo album di Mario Biondi

di Stefania Russo 2

Il prossimo 6 novembre sarà in tutti i negozi di dischi "If", il nuovo album di Mario Biondi anticipato dal singolo "Be Lonely" in rotazione sulle..

mario biondi

Il prossimo 6 novembre sarà in tutti i negozi di dischi “If“, il nuovo album di Mario Biondi anticipato dal singolo “Be Lonely” in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche a partire da domani venerdì 30 ottobre.

Il nuovo album arriva a tre anni di distanza da “I Love You More – Live”, il doppio album registrato durante il concerto tenuto dal cantante presso il Teatro Smeraldo di Milano con la Duke Orchestra, e a tre anni di distanza dal primo album “Handful of Soul”, inciso col gruppo degli High Five Quintet.


Entrambi gli album hanno riscosso un successo incredibile, quello della registrazione del concerto ha venduto oltre 100.000 copie, l’altro circa 300.000, a testimonianza di come il pubblico riesce ad apprezzare il talento di Mario Biondi, caratterizzato da un timbro vocale inconfondile molto simile a quello di alcuni grandi artisti del passato come Lou Rawls, Al Jarreau e Isaac Hayes.


Un artista molto apprezzato il cui successo, dopo anni di gavetta, è arrivato nel 2004 con il singolo “This is what you are“, una canzone che inizialmente era stata concepita per essere lanciata sul mercato giapponese ma che poi ha finito per avere un successo strepitoso sul mercato europeo e internazionale.

Il nuovo album di Mario Biondi si va quindi ad aggiungere alla lunga lista di nuovi dischi la cui uscita è stata fissata proprio in questo periodo a ridosso delle festività natalizie, un periodo particolarmente fruttifero per l’industria discografica, un CD si rivela infatti un ottimo regalo di Natale sia per chi lo riceve che per chi lo acquista.

Commenti (2)

  1. Ho visto Mario Biondi in concerto a Trani nell’agosto 2011. È stata un emozione irripetibile!!!! Complimenti! È un artista eccezionale da far venire i brividi…..uno come pochi….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>