“If on a Winter’s night…” è il nuovo album di Sting

di Stefania Russo Commenta

Sta per tornare sulle scene musicali anche Sting che ha già annunciato il suo nuovo album intitolato "If on a Winter’s night...", che..

sting

Sta per tornare sulle scene musicali anche Sting che ha già annunciato il suo nuovo album intitolato “If on a Winter’s night…“, che uscirà in tutti i negozi di dischi il 27 Ottobre.

Il nuovo lavoro di Sting si preannuncia un perfetto regalo di Natale visto che il titolo tradotto in italiano significa “Se in una notte d’inverno…” e visto che si tratta di un album che contiene solo due inediti che si aggiungono ad una serie di altri brani che altro non sono che una rivisitazione di testi classici britannici e irlandesi, tra cui numerose canzoni natalizie.


I due inediti inclusi nell’album si intitolano “Lullaby for an anxious child” e “The hounds of Winter“. Oltre a questi due inediti, come dicevamo, saranno presenti anche brani classici tra cui, ad esempio, Gabriel’s Message, una canzone che risale al 1300, A Soalin e The Snow It Melts the Soonest, una canzone tradizionale di Newcastle, ossia la città di origine di Sting.


Questa, tuttavia, non è la prima volta che Sting decide di rivisitare vecchie canzoni che appartengono alla tradizione. Già nel 2006, infatti, Sting pubblicò l’album “Songs from the Labyrinth” che, tuttavia, non ebbe molto successo tanto che non riuscì neanche a rientrare nelle prime venti posizioni della classifica UK.

Ma il cantante, nonostante questo insuccesso, ha deciso di non demordere e di ripetere nuovamente il progetto nella speranza, ovviamente, che questa volta vada un pò meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>