In arrivo il nuovo album di Gianna Nannini

di Stefania Russo 2

Dopo l'incredibile successo riscosso con l'ultimo album "Grazie" Gianna Nannini torna con un nuovo album la cui uscita è prevista per la..

nannini

Dopo l’incredibile successo riscosso con l’ultimo album “Grazie” Gianna Nannini torna con un nuovo album la cui uscita è prevista per la fine di Marzo. Del nuovo album, purtroppo, non si sà ancora nulla, non è stato ancora reso noto nè il titolo nè la tracklist ma soltanto il periodo di uscita.

Si sà, tuttavia, che il nuovo album conterrà esclusivamente brani inediti e che uscirà per Sony Music. La cantante, infatti, ha definitivamente detto addio a Universal, la sua precedente casa discografica che l’ha accompagnata per gran parte della sua carriera e che ha firmato quelli che rappresentano i principali successi di Gianna Nannini.


I motivi della rottura non sono ancora stati resi noti, certo è che questo è davvero un periodo fortunato per la Sony Music che già qualche mese fà era riuscita a strappare alla concorrenza Biagio Antonacci. Non sappiamo bene quale sia il metodo attraverso il quale la Sony Music stia riuscendo ad attirare a se quelle che rappresentano le icone della musica italiana ma quel che è certo è che ci sta riuscendo piuttosto bene.

Con Gianna Nannini la casa discografica è riuscita senz’altro ad aggiudicarsi una cantante che rappresenta una vera e propria garanzia. Il suo ultimo album “Grazie” è riuscito ad aggiudicarsi ben cinque dischi di platino ed è rimasto per undici settimane al primo posto nella classifica FIMI degli album più venduti.


Nell’ultimo periodo Gianna Nannini, oltre che lavorare al suo prossimo album, ha collaborato con Pacifico duettando con lui nel brano “Tu che sei parte di me“, un autentico successo tanto che è attualmente ai primi posti nelle classifiche dei brani più trasmessi dalle principali emittenti radiofoniche.

Nonostante il cambio di casa discografica a curare il management di Gianna Nannini resta sempre Adele Di Palma per conto di Cose di Musica.

Commenti (2)

  1. con questo album è riuscita a trasmettere emozioni dolcissime nonostante la sua origine rock,bello anzi direi bellissimo!sempre unica e magica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>