In uscita il debutto dei S.U.S.

di Maurizio Iorio Commenta

Uscirà il primo di giugno per l'etichetta fiorentina A Buzz Supreme il primo lavoro discografico dei S.U.S, chiamato "Il cavallo di troia". Il trio di Pistoia, il cui acronimo sta per Succede Una Sega..

sus

Uscirà il primo di giugno per l’etichetta fiorentina A Buzz Supreme il primo lavoro discografico dei S.U.S, chiamato “Il cavallo di troia“. Il trio di Pistoia, il cui acronimo sta per Succede Una Sega, prende vita più o meno nella seconda metà dei cosiddetti anni zero, e nel 2007 pubblicano il primo lavoro, un EP dal nome “Musica per sordi“, che viene presentato negli studi della mitica stazione Controradio a Firenze ed in concerto a Roma.Nello stesso periodo, nel web imperversa il loro brano “La scena alternativa”, feroce critica al voler essere “indie” a tutti i costi, anche a costo di risultare ridicoli.Il brano fa l’effetto contrario e diventa una sorta di cult, scelto da Giuseppe Barone per la compilation Rock contest di Controradio.



Proprio alla serata finale del Rock contest a Firenze saranno ospiti i S.U.S. con un happening fatto di musica, parole e video-art.Da li in poi l’attività live si intensifica e suonano in tutti i maggiori locali della toscana, Cencio’s, Siddharta e Controsenso a Prato, Auditorium Flog, Cafe Deluxee e C.P.A. a Firenze, Metarock a Pisa, Melos a Pistoia, solo per citarne alcuni.Durante una delle date fiorentine incontrano Francesco Felcini (Già al lavoro con Giorgio Canali e Rossofuoco), che curerà la produzione del disco. Il disco dei S.U.S, Alessio Chiappelli (testi e musiche, voce e chitarra elettrica), Lorenzo Cammilli (batteria e cori), Duccio Stefanelli (Basso elettrico, tastiere e cori), si apre proprio con il manifesto della band, Succede una sega.

Prosegue poi amalgamando alla perfezione i taglienti testi di Chiappelli, tutti rigorosamente in italiano, con le musiche, rock con influenze funk essenziale ma non semplice, passando per pezzi strumentali, Digging for birds, fino ad arrivare a malinconi ballad come Questa città, senza rinunciare neanche in questi momenti più intimisti a parole pungenti.Se tutto va come deve andare, sentiremo ancora parlare di loro.
Tracklist del disco:
1-Succede una sega
2-Digging for birds
3-Gli errori di copernico
4-La cura
5-Ubriaco
6-Dance
7-Uovo alla coque
8-L’ultima moda
9-Rimpiango l’utero
10-Questa città
11-Esplosione di una raffineria
Contatti: http://myspace.com/unasega http://www.unasega.it [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>