Intervista ad Eros Ramazzotti

di Stefania Russo Commenta

Il 22 Maggio uscirà "Ali e Radici", il nuovo album di Eros Ramazzotti e, anche se quando si parla di artisti di questo calibro si potrebbe..

eros

Il 22 Maggio uscirà “Ali e Radici“, il nuovo album di Eros Ramazzotti e, anche se quando si parla di artisti di questo calibro si potrebbe pensare che non ci sia bisogno di pubblicità, la promozione dell’album è già iniziata visto che Eros ha rilasciato un paio di giorni fà un’intervista al settimanale Panorama.

Durante l’intervista il cantante ha parlato del nuovo album e, addirittura, anche della sua vita privata e del rapporto che ha con sua figlia Aurora, cosa davvero strana e insolita visto che Eros non è affatto solito rilasciare interviste che non abbiano come oggetto esclusivo il suo lavoro.


Durante l’intervista Eros ha dichiarato, come già aveva fatto altre volte, che Aurora è in assoluto la persona più importante della sua vita. Il cantante romano descrive sua figlia come una ragazzina intelligente e di grande carattere che “vive una vita normale pur non avendo genitori normali“. L’immenso amore di Eros nei confronti di sua figlia traspare ogni volta che il cantante parla di lei e risulta ancora più evidente quando racconta di essersi commosso nel momento in cui sua figlia, tramite Skype, gli ha detto: “Papà, sei l’unico che riesce a farmi scendere le lacrime con una canzone“.

Eros, parlando della sua ex moglie e madre di Aurora Michelle Hunziker ha affermato che il periodo della separazione è stato per lui uno dei momenti più brutti della sua vita, un momento in cui non riusciva più a comprendere i comportamentii di sua moglie ed è stato costretto a mollare tutto. Quando gli si chiede cosa ha pensato quando Michelle, sul palco del Festival di Sanremo, riferendosi alla figlia Aurora affermò “C’è solo una cosa che ho fatto veramente bene nella vita e l’ho fatta con Eros“, il cantante rivela di essere rimasto sorpreso e di aver capito in quel momento che Michelle era tornata quella di una volta.


Nonostante questo il cantante esclude categoricamente una riconciliazione amore con Michelle perchè, ha spiegato, “dopo la fine della nostra storia ero aperto in due, lacerato e distrutto“.

Parlando del nuovo album gli si chiede quale sia il segreto del suo successo. Il cantante rivela che probabilmente le sue canzoni piacciono perchè contengono significati e parole che riescono ad arrivare dritte al cuore delle persone.

In relazione al titolo dell’album “Ali e Radici“, invece, Eros ha spiegato: “la mia filosofia, sentimentalmente parlando, è che quando voli significa che sei un po’ un cialtrone, mentre le radici sono una donna con cui stare insieme tutta la vita. Vista l’esperienza precedente, non so se questo succederà un’altra volta. Mi piacerebbe fermarmi e costruire. Ma lo farò solo se vedrò mia figlia felice per la scelta del padre“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>