Irene Grandi al lavoro per il nuovo album

di Stefania Russo Commenta

A poco meno di un anno di distanza dal suo ultimo album "Canzoni per Natale" si torna a parlare di Irene Grandi che ha annunciato di essere al lavoro..

irene grandi

A poco meno di un anno di distanza dal suo ultimo album Canzoni per Natale si torna a parlare di Irene Grandi che ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo disco che però, al contrario del precedente, non uscirà nel periodo natalizio.

L’intenzione della cantante toscana, infatti, è di partecipare al Festival di Sanremo, per questo ha deciso di far uscire il suo nuovo lavoro proprio in quei mesi e saltare così il periodo natalizio, quello che da sempre è considerato il più fruttifero per l’industria discografica.


Nel corso di un’intervista la cantante ha rivelato che le piacerebbe tantissimo salire di nuovo sul palco dell’Ariston da cui manca da ben dieci anni. L’ultima partecipazione della cantante a Sanremo, infatti, risale al 2000 quando si classificò seconda con il brano La tua ragazza sempre scritto per lei da Vasco Rossi.


Del nuovo album, tuttavia, non si sà molto anche perchè è ancora tutto in fase embrionale. Irene Grandi, infatti, ha solo detto che ogni tanto si reca nello studio di registrazione al Mugello, che stanno venendo fuori delle belle idee e che è possibile che per il periodo di Sanremo l’album sia pronto.

Tornare dopo dieci anni all’Ariston, ha affermato la cantante, “potrebbe essere una ciliegina sulla torta“. Chissà se Irene Grandi riuscirà anche questa volta a raggiungere le prime posizioni visto che negli ultimi tempi il mondo della musica ha subito la rivoluzione dei talent show. I grandi cantanti già affermati, infatti, quest’anno probabilmente dovranno vedersela con Marco Carta, Alessandra Amoroso e il vincitore o la vincitrice della nuova edizione di XFactor che parteciperà di diritto alla 60° edizione del Festival di Sanremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>