Irene Grandi torna con “Bianco Natale”

di Stefania Russo 1

Dopo anni di assenza finalmente ritorna sulla scena Irene Grandi, la cantante toscana soprannominata la "rocker italiana"..

Dopo anni di assenza finalmente ritorna sulla scena Irene Grandi, la cantante toscana soprannominata la “rocker italiana”.

Il 28 Novembre, infatti, arriverà in tutti i negozi di dischi il suo nuovo album intitolato “Canzoni per Natale“, mentre è già disponibile il singolo “Bianco Natale” il cui testo ha alcune parti in italiano e altre in inglese.

Si tratta di un disco che, come si può ben capire dal titolo, contiene tutti brani natalizi, una cosa ancora sconosciuta in Italia ma che nel resto del mondo è ormai una pratica consolidata. In America, ad esempio, sono numerosissimi i cantanti che durante questo periodo pubblicano album di brani natalizi, basti pensare, ad esempio, a Mariah Carey e alla sua famossissima “All I Want For Christms“.


Una scelta, quindi, coraggiosa e innovativa da parte di Irene che in questo suo album ha incluso sia brani classici della tradizione natalizia sia titoli meno conosciuti e un pò più divertenti, alcuni in italiano e alcuni in inglese.

Tra le varie collaborazioni per questo album spicca senza dubbio il duetto con Alessandro Gassman nel brano “Qualche Stupido Ti Amo“, cover di “Something Stupid“.

Ecco la tracklist dell’album:

    01. Bianco Natale
    02. O È Natale tutti i giorni
    03. Qualche piccolo ti Amo (Somethin’ Stupid) (con Gassman)
    04. Canzone per Natale
    05. Buon Natale a tutto il mondo
    06. È Natale
    07. Silent Night
    08. Christmastime
    09. Wonderful Christmas
    10. Happy Christmas
    11. Oh Happy Days
    12. Wishing on a star

Ascolta “Bianco Natale

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>