Iron Maiden, svelata la tracklist del nuovo album

di Maurizio Iorio Commenta

ome avevamo precedentemente annunciato si intitolerà "The final frontier" il nuovo attesissimo album degli Iron Maiden. Come avevamo annunciato qualche giorno fa potete già trovare on line un brano estratto dall'album, ovvero "El dorado"..

maiden

Come avevamo precedentemente annunciato si intitolerà “The final frontier” il nuovo attesissimo album degli Iron Maiden.

Come avevamo annunciato qualche giorno fa potete già trovare on line un brano estratto dall’album, ovvero “El dorado”.

L’album, che sarà disponibile in America il 17 agosto ed il giorno prima in tutto il mondo, avrà l’artwork firmato da Melvyn Grant ed è prodotto da un collaboratore di vecchia data della band, Kevin “Caveman” Shirley, che ha registrato con il gruppo nei primi mesi del 2010 ai Compass Point Studios di Nassau, per poi spostarsi ai Cave studios di Malibu’, in California, per finire le registrazione ed il missaggio.



Gli studios Compass point sono molto familiari agli Iron Maiden, sono stati infatti registrati qui capolavori della band come “Piece Of Mind” (1983), “Powerslave” (1984) e “Somewhere In Time” (1986). Ecco alcune dichiarazione di Bruce Dickinson, cantante, sull’album: “El dorado, che sarà suonata nel nostro “Final frontier world tour” in partenza il 9 giugno da Dallas, è un modo per ringraziare i fans del loro supporto e farli entrare nel mood dell’album prima che esca.” Sullo studio: ” Nello studio c’erano le stesse vibrazioni ed era esattamente come nel 1983, nulla era cambiato, dalla persiana rotta allo stesso tappeto di un tempo..Tutto, era abbastanza pauroso!Ma allo stesso eravamo molto rilassati a lavorare in un posto per noi così familiare.

Questa la tracklist dell’album;
01. Satellite 15….The Final Frontier (8:40)
02. El Dorado (6:49)
03. Mother Of Mercy (5:20)
04. Coming Home (5:52)
05. The Alchemist (4:29)
06. Isle Of Avalon (9:06)
07. Starblind (7:48)
08. The Talisman (9:03)
09. The Man Who Would Be King (8:28)
10. When The Wild Wind Blows (10:59)

Il tour toccherà 25 città tra USA e Canada e sarà poi in Europa a cominciare dalla data di Dublino del 30 luglio. A breve tutte le date.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>