Kid Rock, domani esce Born Free

di Elena Botta Commenta

Domani esce il nuovo attesissimo album di Kid Rock, Born Free e da oggi si potrà vedere il nuovo video tratto dall'album su tutti i canal televisi di musica

kid-rock

Domani esce il nuovo attesissimo album di Kid Rock, Born Free e da oggi si potrà vedere il nuovo video tratto dall’album su tutti i canal televisi di musica.
L’album è stato concepito durante il tour che Kid Rock ha fatto in Afganistan e in Iraq per esprimere la propria vicinanza alle truppe americane impegnate nelle missioni di pace; Born Free è un inno di pace e di libertà che esprime quanto siamo fortunati a vivere in paesi in cui c’è libertà di espressione.
Questo è l’ottavo album registrato in studio dal rocker americano ed è prodotto da Rick Rubin (Red Hot Chili Peppers, Metallica, Linkin Park) ed è mixato da Greg Fidelman.
Kid Rock e Rick Rubin hanno trascorso molto tempo assieme raccontandosi le loro esperienze passate e, cominciando dall’hip pop, ne hanno analizzato i vari aspetti per poi aprirsi verso nuove esperienze.
Entrambi sono convenuti sul fatto di realizzare un album di rock classico che stimolasse tutti coloro che lo ascolteranno.



Spiega il cantante: “Il catalizzatore di questo disco è stato Detroit, e le mie riflessioni guardando il mondo attraverso gli occhi di questa città. Ho osservato tutto ciò che è capitato negli anni appena trascorsi: la situazione economica, la perdita ovunque di posti di lavoro, volevo fare un album che rispecchiasse i tempi ma che avesse anche un’anima“.
Un album in cui si riconosce lo spirito in confondibile dell’autore ma senza bollino della censura come avveniva in passato.
Un album quindi molto godibile dall’inizio alla fine.
Born Free vanta anche la collaborazione di vari cantanti, la canzone Care ad esempio vede un trio di voci davvero unico, che difficilmente sarà possibile sentire di nuovo insieme: le doti vocali
della grande Mary J. Blige si fondono insieme a quelle di Kid Rock e del rapper T.I
Forse adesso non si scaglierà più contro Steven Tayler che condurrà America Idol, ma si concentrerà sulla promozione del disco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>