Le strade del tempo è il nuovo disco de Le Vibrazioni

di Alessandro Bombardieri 2

Tornano Le Vibrazioni, con il loro nuovo album dal titolo “Le strade del tempo”, un album di inediti del gruppo milanese.

le_vibrazioni-le_strade_del_tempo

Dopo l’ultimo disco “Officine Meccaniche”, uscito ormai 3 anni fa, tornano Le Vibrazioni, con il loro nuovo album dal titolo “Le strade del tempo”, un album di inediti del gruppo milanese.

Il primo singolo del disco, che lo ha anticipato, è stato “Respiro”. La band, formata come al solito da Francesco Sàrcina (voce e chitarra), Stefano Verderi (chitarra e piano), Alessandro Deidda (batteria e percussioni) e Emanuele Gardossi (basso) ha potuto contare sul lavoro del produttore Marco Trentacoste.

Gli archi sono stati curati da Davide Rossi, che nella sua carriera ha lavorato anche con i Coldplay. Nel disco è intervenuta anche Cecilia Cahilly suonando l’arpa. Nel disco sono presenti fugaci apparizioni anche di strumenti come pianoforte e synth, a conferma del sound ricercato della band.

Da marzo 2010 Le Vibrazioni saranno in tour in Italia, con il primo concerto che si terrà a Torino, il 18 marzo, per finire con la data di Reggio Emilia il 2 aprile.

Qui di seguito la tracklist completa del disco:

1.Va così
2.Parlo col vento
3.Senza indugio
4.Respiro (canzone)
5.E volar via
6.Le strade del tempo
7.Oggi no
8.Le sirene del mare
9.Malie
10.Ridono gli dei
11.Come ieri

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>