Ligabue annuncia un nuovo disco e un concerto all’Arena di Verona

di Stefania Russo 3

Anche se sono tantissimi i fan italiani di Ligabue che hanno già acquistato i biglietti per almeno una delle quattro date europee previste..

ligabue

Anche se sono tantissimi i fan italiani di Ligabue che hanno già acquistato i biglietti per almeno una delle quattro date europee previste per il tour 2009, il Liga ha deciso di accontentare anche tutti quelli che non potranno assistere ad uno di questi concerti.

Il cantante emiliano, infatti, il 24 Settembre terrà un mega concerto all’Arena di Verona ripetendo così il successo del 9 Luglio 2008, un concerto che fu un vero e proprio successone e che i primi di Giugno diventerà un disco.


Si, avete capito bene, prestissimo arriverà un nuovo disco di Ligabue ma non si tratterà di un album di inediti, solo di un CD+DVD live registrato proprio durante il concerto tenuto all’Arena di Verona l’anno scorso.

Un concerto unico che, come ha affermato lo stesso Ligabue, aiuterà tutti coloro che vi hanno partecipato a rivivere quei momenti indimenticabili, nonchè tutti coloro che non sono riusciti a prendervi parte ad avere una minima idea di cosa sia stato quel concerto.


L’annuncio del nuovo album è stato dato personalmente da Ligabue ai suoi fan tramite una lettera pubblicata sul suo sito ufficiale. Nella lettera si legge: “I concerti all’Arena di Verona sono stati un momento fra i più importanti della mia carriera. Suonare la mia musica nella magia di quel posto potendo contare su un gruppo rodato e ben settanta maestri d’orchestra mi ha provocato un’emozione difficilmente descrivibile. C’è stata la sensazione di allargare tutta la gamma dinamica passando dai pianissimo come non avevo mai fatto in concerto prima, fino ai fortissimo in cui tutti e settantasette pestavamo come dannati. Chi ha assistito a quei concerti sa quello che è successo molto meglio di quanto le mie parole riescano a descrivere. Ebbene adesso per chi c’era e vuole ricordarselo ma ancora di più per chi non c’era e vuole vederselo, ecco la testimonianza: il dvd più il cd. Sarà una confezione unica e uscirà nei primi giorni di giugno“.

Ovviamente il concerto di Verona si preannuncia già sold out. Per questo motivo invitiamo tutti coloro che desiderano prenderne parte ad affrettarsi, le prevendite per questa che, almeno per ora, è prima e unica data italiana del 2009 iniziano proprio oggi 11 Maggio alle ore 18:00.

AGGIORMAMENTO: a grande richiesta sono state moltiplicate le date. Ligabue, infatti, sarà all’Arena di Verona insieme alla sua band il 24, 25, 26, 27 e 30 Settembre e non esclusivamente il 24 come riferito in precedenza.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>