“Live At Olympia” è il nuovo album dei R.E.M.

di Stefania Russo 1

Qualche mese fa i R.E.M. ci avevano fatto sperare che presto sarebbe arrivato un nuovo album di inediti dal momento che Peter Buck..

rem

Qualche mese fa i R.E.M. ci avevano fatto sperare che presto sarebbe arrivato un nuovo album di inediti dal momento che Peter Buck e Mike Mills avevano rivelato di avere già pronta una demo di 14 tracce che presto avrebbero dato a Michael Stipe.

Questa, infatti, per loro è la regolare procedura di creazione di un album, Buck e Mills scrivono le canzoni che rappresentano la base del successivo lavoro di Stipe che a sua volta le modifica secondo il suo stile, quello che da sempre caratterizza le canzoni dei R.E.M.


Ma a quanto pare per ascoltare la versione definitiva della demo da 14 tracce di cui parlavano Buck e Mills bisognerà attendere ancora un pò. La band, infatti, ha annunciato l’uscita del nuovo album che si intitola “Live At Olympia” e che, come si capisce dal nome, non sarà un album di inediti ma un doppio CD registrato durante una settimana di concerti tenuti in Irlanda, precisamente all’Olympia Theatre di Dublino a luglio 2007.


I due CD conterranno un totale di 39 brani tra cui due inediti ititolati “On The Fly” e “Staring Down The Barrel Of The Middle Distance“, già eseguiti durante i concerti di Dublino.

Oltre ai due CD la confezione conterrà anche un DVD che mostra i momenti più significativi dello show e alcuni filmati inediti del dietro le quinte dei concerti.

Descritto così questo album sembrerebbe una di quelle raccolte live già viste e riviste che acquistano soprattutto i fan più che gli appassionati di musica, ma a quanto pare questa volta non sarà così. Il chitarrista Peter Buck, infatti, ha affermato: “abbiamo cercato di fare qualcosa mai fatto prima, non abbiamo avuto un attimo di riposo“.

Staremo a vedere, l’album uscirà il 26 ottobre.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>