“Love 2” è il nuovo album degli Air

di Stefania Russo Commenta

Tornano ad ottobre con un nuovo disco gli Air, il duo francese composto da Nicolas Godin e Jean-Benoit Dunckel che più che per il loro..

air

Tornano ad ottobre con un nuovo disco gli Air, il duo francese composto da Nicolas Godin e Jean-Benoit Dunckel che più che per il loro nome è conosciuto soprattutto per sue splendide canzoni usate anche come colonne sonore di celebri film come Il giardino delle vergini suicide e Lost In Translation.

Il nuovo album si intitola “Love 2” e sarà anticipato dal singolo “Do the joy” che inizierà ad essere trasmesso in rotazione sulle principali emittenti radiofoniche a partire dal prossimo 7 luglio. A partire dal 25 Agosto, inoltre, sarà lanciato un altro singolo intitolato “Sing sang sung” che sarà disponibile anche in versione CD.


Il nuovo album arriva a due anni di distanza dal precedente “Pocket Symphony” ed è stato interamente registrato presso l’Atlas Studio di Parigi, studio di registrazione di loro proprietà.


L’album è una raccolta di inediti che ripropone ancora una volta lo stile inconfondibile di questo duo, a cui va il merito di aver saputo ammaliare milioni di persone con la sua musica dalle melodie soffuse e morbide e dagli arraggiamenti raffinati che conferiscono alle canzoni un suggestivo sound retrò.

Il produttore del nuovo album degli Air è Nigel Godrich, uno dei produttori apprezzati del momento, nonchè produttore dei Radiohead.

Tracklist:
01.Do the joy
02. Love
03. So light is her footfall
04. Be a bee
05. Missing the light of the day
06. Tropical disease
07. Heaven’s light
08. Night hunter
09. Sing sang sung
10. Eat my beat
11. You can tell it to everybody
12. African velvet.

Ascolta “Cherry Blossom Girl”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>