Maroon 5 al lavoro per il nuovo album

di Stefania Russo 1

Dopo una pausa durata ben due anni sono tornati al lavoro anche i Maroon 5, una notizia che ha reso felici tutti i fan della band, timorosi..

maroon 5

Dopo una pausa durata ben due anni sono tornati al lavoro anche i Maroon 5, una notizia che ha reso felici tutti i fan della band, entusiati di poter ascoltare nuove canzoni di questo gruppo.

I Maroon 5 hanno annunciato che inizieranno a lavorare ad un nuovo album proprio in questi giorni, anche se per poter ascoltare il disco in questione occorrerà attendere il 2010.


La band ha fatto sapere che il nuovo disco sarà frutto di un lavoro che si svolgerà nelle prossime settimane all’interno di uno studio svizzero, location che è stata scelta perchè è proprio di quel posto il produttore di questo disco, ossia Robert John detto anche ‘Mutt’ Lange, già produttore di AC/DC, Def Leppards e Bryan Adams.

In realtà non si partirà proprio da zero perchè, come hanno spiegato i Maroon 5, alcuni pezzi sono già stati scritti anche se, ovviamente, non si tratta di versioni definitive. Il lavoro delle prossime settimane, infatti, sarà volto al loro perfezionamento, operazione che richiederà lunghe ore di attività in cui saranno coinvolti tutti.


Per ora, quindi, è ancora tutto in fase embrionale anche se durante un intervista il gruppo ha affermato che molto probabilmente all’interno del nuovo album saranno inclusi due pezzi intitolati rispettivamente “How” e “Don’t know much about that“, canzoni già scritte in relazione alle quali, probabilmente, si prevede di lasciare invariato almeno il titolo.

Il sound è quello consueto a cui la band ci ha sempre abituato, un mix di rock, dance e classic soul espresso attraverso delle canzoni orecchiabili destinate a diventare dei tormentoni.

L’album, come dicevamo, arriva a due anni di distanza dall’album di inediti “It won’t be soon before long” e a circa sette mesi dal best of “Call And Response: The Remix Album“.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>