Muse – The Resistence in vetta alle classifiche

di Da' 2

E' entrato direttamente al primo posto nella classifica degli album più venduti in Italia il nuovo lavoro dei Muse dal titolo "The Resistence", registrato in Italia tra Milano e le vicinanze del lago di Como..

muse

E’ entrato direttamente al primo posto nella classifica degli album più venduti in Italia il nuovo lavoro dei Muse dal titolo “The Resistence“, registrato in Italia tra Milano e le vicinanze del lago di Como, dove il cantante e chitarrista Matthew Bellamy vive già da alcuni anni.

Distribuito da Warner Music e mixato da Mark ‘Spike’ Stent, il nuovo album del trio britannico viene distribuito oltre alla versione cd standard anche in questi formati:
CD/DVD: CD standard + DVD con il making-of dell’album;
BOX SET: CD standard + DVD con il making-of dell’album + album in doppio vinile + chiavetta USB (con tutti i brani in formato mp3) + 4 foto a colori (in vendita nei negozi);
BOX SET 2 DVD: come il box set disponibile nei negozi ma con in più il DVD dell’album in formato 5.1 Surround (in vendita in esclusiva sul sito ufficiale della band muse.mu).

MuseTheResistancecopertina

Questa la tracklist di “The Resistance”.

1 – UPRISING
2 – RESISTANCE
3 – UNDISCLOSED DESIRES
4 – UNITED STATES OF EURASIA (+Collateral Damage)
5 – GUIDING LIGHT
6 – UNNATURAL SELECTION
7 – MK ULTRA
8 – I BELONG TO YOU (+Mon Coeur S’Ouvre A Ta Voix)
9 – EXOGENESIS : SYMPHONY PART I (Overture)
10 – EXOGENESIS : SYMPHONY PART II (Cross Pollination)
11 – EXOGENESIS : SYMPHONY PART III (Redemption)

Dopo la violenza di Uprising, il bellissimo primo singolo trasmesso in continuazione da svariate emittenti radiofoniche, alcuni brani, come ha dichiarato Matthew, sono influenzati dall’R&B contemporaneo, con ritmi pesanti e molto melodici (come nello stile di Timbaland). Poi sul finale l’album ha una svolta verso la musica classica, grazie anche alla collaborazione con un’orchestra di 40 grandi musicisti.

Ecco il video della splendida “Uprising“:

Non perdetevi le due date italiane dei Muse: il 21 Novembre a Bologna al Futurshow Station e il 4 Dicembre a Torino al Palaolimpico.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>