Nuovo album dei Buckcherry

di Maurizio Iorio Commenta

Uscirà in Nord America il 3 Agosto prossimo per l'etichetta indipendente Eleven seven music "All night long", il nuovo album dei Buckcherry..

buckcherry3

Uscirà in Nord America il 3 Agosto prossimo per l’etichetta indipendente Eleven seven music “All night long”, il nuovo album dei Buckcherry. La band è attualmente al lavoro in studio per dare gli ultimi ritocchi all’album insieme al produttore Marti Frederiksen, già all’opera con Aerosmith, Def Leppard e Fuel, ed al chitarrista/songwriter Keith Nelson.

Il video del primo singolo, intitolato anch’esso “All night long”, sarà visibile on line su Yahoo il 17 maggio, e lo stesso giorno il singolo farà il suo debutto sulle radio statunitensi.



Come regalo ai fans il singolo è scaricabile anche sul sito ufficiale dela band Buckcherry.com, oltre ad essere disponibile su Facebook e Twitter. Proprio quest’ultimo social network ha dovuto sospendere momentaneamente il servizio perchè le innumerevoli richieste di download avevano mandato in tilt i suoi sistemi. Il singolo è stato scaricato infatti decine di migliaia di volte nei primi due giorni da quando è stato messo disponibile. I Buckcherry, che gireranno presto il nord america per alcune date, parlano dell’album in un video che trovate QUI .

Josh Todd e Keith Nelson dicono a proposito del disco; “E’ sicuramente un album rock n roll. Siamo cresciuti e abbiamo allargato i nostri orizzonti, nei testi, nelle musice, come autori e come musicisti.Questo disco è il passo logico nella nostra evoluzione“, dice Nelson. Aggiunge Todd: “In questo disco ci sono un sacco di beat up-tempo, contiene moltissimo groove e dei grandiosi riff di chitarra.

Credo che abbiamo trovato il nostro elemento, facciamo questo lavoro da così tanto tempo ormai.

Non abbiamo fatto nessun provino questa volta, ed abbiamo quindi fatto tutto direttamente in studio.

Dopo che avevamo il risultato nelle nostre mani, sapevamo di avere qualcosa di veramente speciale“. Il recente “Live & Loud”, album live della band, ha venduto 3.000 copie negli stati uniti durante la prima settimana e si è posizionato al numero 172 della prestigiosa Billboard 200 Chart.Oltre al live, la band ha da poco ripubblicato il quarto lavoro in studio, “Black butterfly”, con la bonus track “Highway star”, grande successo dei Led Zeppelin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>