Nuovo album di Roy Paci

di Redazione Commenta

Il primo singolo estratto dall'album, Bonjour Bahia, è già in rotazione costante su Radio Deejay, RTL 102.5, Radio 105, Radio Kiss Kiss e tutte..

roypaci_latinista

Si chiama “Latinista”, il nuovo album di Roy Paci & Aretuska in uscita il prossimo 4 maggio per Etnagigante/Universal.

Il primo singolo estratto dall’album, Bonjour Bahia, è già in rotazione costante su Radio Deejay, RTL 102.5, Radio 105, Radio Kiss Kiss e tutte le altre maggiori stazioni radio italiane. I primi eventi promozionali confermati per la band sono la partecipazione a Parla Con Me con Serena Dandini il 29 ed il 30 aprile, partecipazione a Moby Dick su RadioRai2 il 3 maggio, Partecipazione a UnoMattina su Rai1 il 4 maggio ed il concerto a Patchanka/Radio Popolare il 7 maggio, mentre il tour vero e proprio partirà da metà maggio.



Per chi non conoscesse la band dell’artista siciliano, ben sette album tra il 2002 ed il 2010, con nel mezzo il grosso successo di SuoNoGlobal del 2007, la partecipazione televisiva a programmi come Markette di Piero Chiambretti e Zelig (sue le sigle per ben due edizioni) e le collaborazioni nel mondo del cinema, la cover di Besame mucho per Il paradiso all’improvviso di Pieraccioni e le musiche composte per La febbre, film con Fabio Volo con cui Roy ha vinto il Nastro d’Argento ed è stato nominato miglior musicista per il David di Donatello, Roy Paci e Aretuska sono uno dei progetti più solari, divertenti e trascinanti dell’intero panorama musicale italiano.
Una ricetta a base di ska-jazz in salsa caraibica, di sicilianità virata in chiave reggae, di fonemi francesi, spagnoli e arabi che si integrano fra loro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>